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Portale web B2B
Consentire al cliente la gestione autonoma e l'inserimento dei propri ordini e la verifica delle disponibilità direttamente da un portale web. Descrizione Modulo Il B2B è un portale web che può essere reso disponibile all’esterno dell’azienda e consente l’inserimento di offerte o ordini da parte del cliente o dell’agente. Tramite alcune impostazion...
14 min reading timeCertificazione unica
Descrizione del modulo Anagrafiche fornitore Accertarsi che l’anagrafica del fornitore percipiente sia correttamente compilata. È fondamentale che sul CAP del luogo di nascita sia stato inserito il codice catastale Il codice catastale è reperibile da codice fiscale del percipiente (dal dodicesimo al quindicesimo carattere). Setup Setup CU Compilar...
1 min reading timeOrigins - Intercompany Engine
Descrizione Modulo Questo modulo permette di definire una società Master, e le altre Slave per poter “aggiornare” determinare anagrafiche scelte da setup, come anagrafiche “comuni”. La struttura della gestione Intercompany prevede quindi la presenza di una società Master e di N società Slave. La società Master prenderà tutti i record creati o modifi...
5 min reading timeNBT_Prints_report contabili
Descrizione del modulo Questo modulo ha previsto una serie di report contabili e fiscali che integrano e completano la reportistica standard di Microsoft. Funzionalità Estratto conto clienti/fornitori Data documento iniziale: Identifica il filtro che si desidera applicare alla data iniziale del documento Data documento finale: identifica il filtro c...
2 min reading timeNote Spese
Descrizione Modulo Questo modulo consente di gestire la rendicontazione delle spese in BC. L’inserimento delle note spese potrà essere fatto sia dal singolo dipendente sia dall’amministrazione per più dipendenti. È previsto un flusso approvativo con l’individuazione di un responsabile. Una volta approvata la nota spese, l’amministrazione può generar...
4 min reading timeContratti di vendita
Descrizione Modulo Questo modulo consente di gestire in Business Central i contratti di vendita stipulati con i clienti e di generare automaticamente i relativi ordini o fatture di vendita. Si tratta solitamente di contratti con una periodicità di fatturazione fissa e che si prolungano per un determinato periodo di tempo per cui le condizioni genera...
3 min reading timeInvio Mail
Inviare tramite mail i documenti direttamente da Business Central tramite dei setup personalizzati. Descrizione Modulo Questo modulo consente di effettuare delle impostazioni predefinite per l’invio mail dei documenti. Le informazioni che si ...
4 min reading timeTesti estesi
Questo modulo permette di creare e gestire testi estesi per Clienti e Fornitori, con opzioni di stampa sui documenti. Descrizione Modulo Questo modulo offre la possibilità di creare...
1 min reading timeBanca di Pagamento
Gestione della banca di pagamento societaria sul singolo documento. Descrizione Modulo Questo modulo consente di gestire la banca della società sulle anagrafiche clienti e fornitori, sui d...
0 min reading timeUpdate Purchase Documents
NuBeTech has developed a complete suite of App products that can be used in different implementation scenarios. In fact, specific solutions are developed within our Software Factory to bridge the gap between ERP and Digital Transformation: from the creation of customized portals and Apps for order collection, to extended Supply Chain solutions. Busi...
1 min reading timeOrigins Cost accounting - Budget CA
Descrizione Modulo Questo modulo permette di impostare un Budget in contabilità analitica ed effettuare sui movimenti di budget le allocazioni impostate sulla contabilità analitica. Funzionalità Budget C/A È necessario creare un budget di C/A, ricercando sulla lente di ricerca Budget C/A. Esattamente come per il budget C/G, è possibile definire il n...
0 min reading timeCosti di trasporto
Descrizione Modulo Il modulo costi di trasporto consente di gestire il calcolo dei costi di trasporto sostenuti dall’azienda per le spedizioni a proprio carico. Tutti i calcoli effettuati sui documenti di trasporto (sia in acquisto che in vendita) possono essere poi riconciliati con la fattura passiva ricevuta dal fornitore. Setup Setup Origins Nel ...
5 min reading timeCrea fattura da DDT
Creazione della fattura di vendita direttamente dal documento di trasporto. Descrizione Modulo Questo modulo permette di creare una fattura di vendita direttamente dalla lista delle spedizioni di vend...
0 min reading timeRichieste di acquisto
Descrizione Modulo Il modulo delle richieste di acquisto consente di gestire l’inserimento di un documento per effettuare delle richieste all’ufficio acquisto. È un documento interno all’azienda. È possibile andare a impostare un setup approvativo per scaglioni di importo ed è possibile sottoporre l’approvazione al controllo del budget residuo. Setu...
6 min reading timeSenza movimento giacenza
Effettuare registrazioni senza movimentare il magazzino tramite attivazione di un flag sui documenti. Descrizione Modulo Questo modulo permette di registrare ordini, fatture e note ...
0 min reading timeGestione IVA Split payment
Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire l’iva split payment. L’applicazione dell’Iva Split Payment (scissione dei pagamenti) è un regime particolare che stabilisce che il debitore dell’iva sia il cessionario/committente anziché, come avviene normalmente, il cedente/prestatore. Tale particolare meccanismo di liquidazione dell’IVA è obbli...
0 min reading timeCampi definiti da utente
Creare nuovi campi sulle anagrafiche principali tramite un semplic e setup. Descrizione Modulo Questo modulo permette di creare diversi tipi di ...
2 min reading timeCompetenze
Descrizione Modulo Tramite questo modulo è possibile generare i ratei e risconti in fase di fatturazione di documenti attivi e passivi per rilevare la competenza economica di costi e ricavi. Ratei attivi I ratei attivi rappresentano quote di proventi di competenza dell’esercizio cui si riferisce il bilancio, che avranno manifestazione finanziaria i...
6 min reading timeGiorni di esclusione su metodo pagamento
Descrizione Modulo Questo modulo permette di escludere, per specifici metodi di pagamento, determinati periodi dal calcolo della data di scadenza sia nel ciclo attivo sia nel ciclo passivo. Setup Metodi di pagamento – setup giorni di esclusione È possibile gestire i giorni di esclusione di pagamento in base al metodo di pagamento utilizzato. È neces...
0 min reading timeRiepilogo documenti vendita
Visualizzazione complessiva di tutte le righe dei documenti clienti. Descrizione Modulo La pagina Riepilogo documenti vendita consente di visualizzare tutte le righe di vendita suddi...
0 min reading timeControllo Nr. Doc. Trasporto Fornitore
Gestire il controllo del numero documento di trasporto del fornitore. Descrizione Modulo Da standard il controllo sulla compilazione del Nr. Documento fornitore è presente solo alla registrazione d...
0 min reading timeBollo fatture di vendita
Descrizione Modulo Questo modulo permette di parametrizzare i codici IVA che concorrono a formare la base di calcolo sulla quale applicare il bollo. Tramite un apposito setup, il sistema potrà automaticamente inserire nelle righe dei documenti di vendita una riga di bollo per le fatture che lo prevedono. È possibile stabilire se addebitare il bollo ...
1 min reading timeAnalisi partitario clienti e fornitori
Descrizione Modulo Questo modulo consente di visualizzare a partita i documenti registrati sul cliente/fornitore in base ai collegamenti effettuati. Funzionalità Analisi partite contabili Questo modulo consente di visualizzare a partita i documenti registrati sul cliente/fornitore in base ai collegamenti effettuati. Sulla pagina dei movimenti contab...
0 min reading timeContenuto collocazioni dettagliato
Descrizione Modulo La funzionalità del contenuto collocazione dettagliato consente di avere una visualizzazione che mostri la giacenza per articolo e variante scorporato per ubicazione – collocazione ma anche per tracciabilità. Infatti, rispetto alla funzionalità standard, la giacenza viene anche scorporata per Nr. lotto, Nr. seriale e/o Nr. collo i...
1 min reading timeContratti di acquisto
Descrizione Modulo Questo modulo consente di riportare a sistema i contratti di acquisto con i fornitori e di generare automaticamente le relative fatture di acquisto. Si tratta solitamente di contratti di manutenzione o assistenza, che hanno una periodicità di fatturazione fissa, per un determinato periodo di tempo. Setup Setup Origins Sul Setup Or...
3 min reading timeOrigins Finance - simulate (Versione NBT)
Descrizione Modulo Questo modulo consente di inserire scritture di prima nota che non movimentano né il libro giornale né i registri IVA, utili per la creazione di bilanci infra-annuali con Microsoft Dynamics Business Central. Tali scritture di rettifica o di prova, vengono registrate su tabelle separate, una volta verificate e confermate possono es...
3 min reading timeCruscotto spedizioni
Descrizione Modulo Il cruscotto spedizione rappresenta uno strumento riepilogativo degli ordini di vendita inevasi atto a fornire un quadro d’insieme sulla situazione della disponibilità per le spedizioni. Da qui, è possibile impegnare la merce e creare direttamente la spedizione cumulativa o la spedizione warehouse. Setup Setup magazzino All’intern...
4 min reading timePromozioni
Descrizione Modulo Il modulo Promozioni permette di gestire promozioni e sconti aggiuntivi sulle righe di vendita, e per la gestione di eventuali sconti periodici legati a campagne specifiche. Il modulo risulta totalmente parametrizzabile in base a clienti e/o tipologie di articoli e il calcolo è totalmente manuale in modo da risultare maggiormente ...
5 min reading timeProspetto trasferimento componenti
Descrizione Modulo Questo modulo permette di creare ordini di trasferimento di conto lavoro in maniera massiva e permette di aggregare diversi invii di conto lavoro, relativi a una medesima area di produzione esterna, nello stesso ordine di trasferimento. Funzionalità La pagina “Prospetto trasferimenti conto lavoro” è raggiungibile tramite la barra ...
0 min reading timeAvvisi di pagamento fornitori
Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire sul gestionale i pagamenti fornitori tramite Ricevuta Bancaria importando un file di avvisi di pagamento da Home Banking Setup Setup Origins Nel setup Origins attivare il modulo e definire il metodo di pagamento che contraddistingue le ricevute bancarie fornitori. Il campo “Tipo Controllo import A...
2 min reading timeBonus
Descrizione Modulo Questo modulo consente di definire le logiche di applicazione dei bonus ai clienti tramite appositi contratti di bonus. Partendo dal fatturato di un cliente o di un gruppo cliente, è possibile calcolare e liquidare i bonus clienti generando una fattura di acquisto o una nota credito di vendita. Setup Setup Origins Il setup relativ...
7 min reading timeQualità
Crea ordini di ispezione per monitorare la qualità dei ricevimenti dai fornitori o delle produzioni interne. Descrizione Modulo Il modulo Qualità di Nubetech permette di gestire le funzioni necessarie per garantire la qualità dei prodotti, semilavorati e materie prime in ogni fase del processo produttivo. In specifico l’app consente di: Gestire gl...
9 min reading timeOrigins Prints
Descrizione Modulo Questo modulo assiste l’utente nella creazione e nella personalizzazione delle stampe per i principali documenti di Business Central. Mediante quest’app è possibile creare diversi modelli di stampa, in cui si potrà scegliere quali campi rendere visibili. Al momento della stampa il sistema proporrà il modello di default, inserito i...
1 min reading timeDimension management
1. Descrizione Modulo La funzionalità principale di questa app risiede nella possibilità di definire regole per la creazione automatica di valori dimensionali. Basandosi sui valori assunti dai campi delle varie anagrafiche, l'app permette di stabilire delle logiche precise che consentono di popolare in modo dinamico le dimensioni legate a ciascuna e...
1 min reading timePagamenti anticipati
Descrizione Modulo Questo modulo permette una gestione più dinamica dei pagamenti anticipati dagli ordini di vendita. Permette di effettuare modifiche agli ordini di vendita (cancellazione righe, cambio articolo, modifica quantità, modifica prezzi) anche dopo aver registrato la fattura di pagamento anticipato, ovviamente in accordo con quanto già fa...
2 min reading timeNuBeTech_Documentazione Prints
Introduzione NBT – Prints assiste l’utente nella creazione e nella personalizzazione delle stampe per i principali documenti di Business Central. Mediante quest’app è possibile creare diversi modelli di stampa, in cui si potrà scegliere quali campi rendere visibili. Al momento della stampa il sistema proporrà il modello di default, inserito in un ap...
2 min reading timeOrigins EDI - Documentazione
Descrizione Modulo Questo modulo consente la gestione di comunicazioni interaziendali sfruttando lo scambio file. Tutte le transazioni EDI vengono definite dagli standard di messaggio EDI. Quando le informazioni mancano o sono nel posto sbagliato, il documento EDI potrebbe non essere elaborato correttamente. Il modulo di Nubetech consente la gestion...
0 min reading timeProspetto componenti
Descrizione Modulo Il prospetto di gestione componenti serve per cambiare massivamente componenti di distinte basi e ordini di produzione. Spesso capita che un componente utilizzato in diverse distinte basi e ordini di produzione diventi obsoleto e deve essere sostituito da un nuovo componente. Tramite questo prospetto è possibile modificare il comp...
2 min reading timeModifica scadenza
Descrizione Modulo Questo modulo permette di modificare le date di scadenza e di suddividere in più rate di una fattura o nota credito attiva o passiva già registrata. Funzionalità Movimenti contabili clienti/ fornitore Sui Movimenti contabili clienti/fornitori è necessario selezionare il documento per il quale si vogliono impostare nuove rate e sca...
0 min reading timeDichiarazioni Intrastat
Descrizione Modulo Questo modulo permette di elaborare il modello Intrastat e di generare il file da caricare sul sito delle dogane mediante il quale vengono elencati all’Agenzia delle Entrate tutti gli acquisti e le cessioni di beni mobili nei confronti di fornitori e di clienti appartenenti ad uno stato membro dell’Unione Europea. Setup Setup Orig...
4 min reading timeGestione righe di vendita
Creare righe descrittive con il Nr. dei documenti in essa contenuti in automatico all'interno delle fatture di vendita. Descrizione Modulo Questo modulo permette di riportare sulla fattura provvisoria di vendita le descrizio...
1 min reading timeForza chiusure documenti
Report per forzare la fatturazione sui documenti registrati. Descrizione Modulo Questo modulo permette di rendere “forzatamente” fatturate spedi...
1 min reading timeCome massimizzare la tua esperienza Helpjuice
Benvenuti su Helpjuice! Questo articolo vi guiderà attraverso le funzionalità disponibili per migliorare la gestione della vostra knowledge base. Utilizzate gli elementi interattivi per imparare come ottimizzare la vostra esperienza. Clic Visualizza l'anteprima per visualizzare questo articolo nella tua knowledge base. Inserti di articoli Prima ...
0 min reading timeMaster Data Workflow
Impostare facilmente un flusso approvativo su anagrafiche e documenti. Descrizione Modulo L’app Master Data Workflow garantirà la qualità e sicurezza dei dati anagrafici. Consente di gestire degli stati associandoli alle anagrafiche e ai documenti, amministrando anche i permessi degli utenti per le modifiche. Ogni cambio stato e ogni modifica viene ...
3 min reading timeOrigins Finance - Valorizzazione magazzino
Descrizione Modulo Il modulo di costing di Origins permette di rielaborare le movimentazioni di magazzino di un dato periodo, utilizzandole per ricalcolare il costo degli articoli con metodi di costing diversi da quelli previsti nel setup dell’articolo. Si può inoltre Costificare gli articoli di produzione sulla base di scenari di gestione dei mater...
2 min reading timeInvio mail coda processi
Automatizzazione dell'invio mail al termine di un processo schedulato. Descrizione Modulo La funzionalità consente di impostare un invio mail automatico al termine di un processo schedulato. È...
1 min reading timeSpedizioni Cumulate
Gestione di un unico documento di trasporto a fronte di più ordini vendita con stessa destinazione. Descrizione Modulo Le spedizioni cumulate permettono di spedire più ordini di vendita contemporaneamente con un solo documento di trasporto. La ...
3 min reading timeGestione conti a partite in valuta estera
Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire il collegamento a partire in valuta. La nuova funzionalità è utile in particolar modo per quei clienti che gestiscono molti acconti in valuta estera e hanno bisogno di tenere monitorata la situazione degli anticipi, non solo in euro, ma anche nella valuta del cliente. Setup Setup Origins Per poter...
1 min reading timeGestione segno nello storno
Descrizione Modulo Questo modulo permette di stornare i movimenti registrati non generando una scrittura uguale ma di segno opposto, come da standard, ma generando una scrittura uguale e contraria (riportando in Dare quanto in Avere, ed in Avere quanto in Dare e non mantenendo la stessa sezione ma con il segno opposto). Setup Setup Origins Sul “Setu...
0 min reading timeCarichi Cumulati
Registrazione unica di più ordini presenti all'interno della bolla fornitore. Descrizione Modulo I carichi cumulati consentono la registrazione di più ordini di acquisto contempora...
2 min reading timeCopia articolo
Creare una copia di un articolo esistente riportando solo le informazioni necessarie. Descrizione Modulo Questo modulo permette di creare un nuovo articolo partendo da uno esistente includendo e copiando tutte o solo alcune le...
0 min reading timeProvvigioni
Descrizione Modulo Questo modulo è integrato con le funzionalità standard del ciclo di vendita e acquisto di Business Central 365. Gli agenti possono essere collegati a un contratto di provvigione, in cui le percentuali o gli importi delle provvigioni sono stati impostati come regole. La provvigione viene calcolata nell’ordine di vendita e registrat...
12 min reading timePianificazione scaletta operazioni
Descrizione Modulo L’App Pianificazione scaletta operazioni permette amministrare gli ordini di produzione all’interno di ogni centro di lavoro o area di produzione. Attraverso l’app è possibile visualizzare il carico dell’area per ogni periodo e la disponibilità rimanente, gestire i tempi di lavorazione e di setup manualmente o in automatico second...
3 min reading timeElaborazione periodi
Descrizione Modulo Il tool dell’elaborazione periodi di Origins può essere utilizzato principalmente per i seguenti scopi: Valutazione delle rimanenze a fine periodo. In un contesto di questo tipo, il metodo di costing inserito in anagrafica sarà di carattere gestionale e non civilistico/fiscale. La valutazione può essere fatta, a seconda dei setup ...
5 min reading timeValutazione fornitore
Descrizione Modulo Tale funzionalità integra il modulo della qualità consentendo di calcolare un rating di valutazione per i fornitori. La valutazione può essere attivata sui seguenti parametri: Rispetto delle date di consegna Rispetto de...
1 min reading timeArticolo temporaneo
Gestione di un articolo fittizio in fase di quotazione in attesa di codifica di un articolo customizzato ad hoc per il cliente. Descrizione Modulo Questa app consente la gestione di alcuni articoli temporanei all’interno delle offerte di vendita. Possono essere utilizzati per quelle quotazioni in cui il cliente richiede un prodotto totalmente custo...
1 min reading timeConfiguratore riga vendita
Descrizione Modulo Il Configuratore NBT consente agli utenti di essere guidati nella creazione di ordini di assemblaggio seguendo una configurazione guidata che lo facilita nella definizione dei componenti dell’ordine stesso. Questa funzione permette una più facile e snella scelta degli articoli da assemblare: anziché la lista completa di articoli i...
2 min reading timeEnasarco
Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire il contributo Enasarco, con relativo calcolo, rilevazione in fattura e versamento. Vengono inoltre gestiti anche i con tributi FIRR e FISC. Setup Codice Enasarco Il contributo Enasarco è un importo pagato da agenti di commercio e rappresentanti come percentuale delle provvigioni maturate. Questo i...
6 min reading timeCodificatore articoli
Descrizione Modulo Il Codificatore consente agli utenti di creare dei codici articolo parlanti seguendo una configurazione guidata. L’utente dovrà solo selezionare i valori dei parametri preimpostati per il modello scelto e in base a questi poi verrà generato il codice. I modelli possono essere configurati in modo di compilare campi e creare attribu...
6 min reading timeDichiarazioni intento
Descrizione Modulo Questa funzionalità permette di gestire le Dichiarazioni di Intento clienti e fornitori, con la registrazione di documenti in esenzione iva, se presente una dichiarazione, ed il controllo o blocco in caso di superamento plafond per la singola dichiarazione. Setup Setup Origins È possibile gestire le lettere di dichiarazioni d’inte...
2 min reading timeGestione conti a partite
Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire i conti CoGe a partite, collegare e scollegare i movimenti con l’evidenza dell’importo rimanente per ciascun movimento. Setup Setup Origins Nel Setup Origins è necessario attivare la gestione del modulo dei conti C/G a partite Scheda conto C/G Sul piano dei conti è possibile definire quali sono i ...
0 min reading timeCampi default Nota credito commerciale
Descrizione Modulo Questo modulo permette di valorizzare i campi “metodo di pagamento” e il “tipo operazione” sulle note credito attive e passive ereditandolo automaticamente dall’anagrafica del cliente o del fornitore ed impostare una condizione di pagamento di default da inserire sulle note credito attive e passive. Setup Setup Origins Sul setup O...
0 min reading timeWITHOUT INVENTORY Eng Version
NuBeTech has developed a complete suite of App products that can be used in different implementation scenarios. In fact, specific solutions are developed within our Software Factory to bridge the gap between ERP and Digital Transformation: from the creation of customized portals and Apps for order collection, to extended Supply Chain solutions. With...
1 min reading timeComunicazione IVA periodica LIPE
Descrizione Modulo Questo modulo permette di presentare il modello “Comunicazione delle liquidazioni IVA periodiche” per comunicare i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche dell’imposta, obbligatorio per i soggetti passivi IVA. Setup Setup comun. Liquid. IVA periodica Innanzitutto, occorre compilare il “Setup Com. liquid. IVA per...
2 min reading timeFattura accompagnatoria
Generazione della fattura accompagnatoria direttamente dalla registrazione di una spedizione di vendita. Descrizione Modulo Questo modulo permette di generare la fattura accompagnatoria in fase di registrazione del documento di trasporto. Setup Setup Origins Sul setup Origins è possibil...
0 min reading timeTolleranze spedizione
Descrizione Modulo Tale funzionalità permette, attraverso uno specifico setup, di effettuare spedizioni con quantità superiori a quanto inserito in riga vendita o saldare automaticamente la riga ordine. Il setup è impostabile su vari livelli sia per cliente che per articolo e consente la gestione di % di tolleranza per eccesso o difetto. Setup Per i...
2 min reading timeOmaggi
Creare e gestire righe di omaggio nei documenti di vendita senza influire sull'importo totale dell'ordine. Descrizione Modulo In questo docu...
1 min reading timeNon fatturabile
Descrizione Modulo Questo modulo permette di chiudere spedizioni di vendita e carichi di acquisto senza registrare le relative fatture attive e passive, fondamentale ad esempio per la gestione di ordini di campionatura. Setup Causali Nella lista delle causali è possibile stabilire quali sono le causali non fatturabili attivando il relativo flag. Fun...
0 min reading timeCompensazione partite
Collegamento partite per la gestione della compensazione tra cliente e fornitore. Descrizione Modulo Questo modulo permette di gestire compensazioni tra cliente e fornitore: attraverso dei campi nelle schede an...
1 min reading timeCONAI
Descrizione Modulo Questo modulo permette di calcolare il contributo CONAI nel caso di acquisto di imballaggi da fornitori esteri. Setup Setup Origins Sul setup Origins sarà necessario compilare i seguenti campi: Distina imballo CONAI In questa distinta vengono indicati gli imballaggi primari, secondari e terziari se presenti: Questa è la definizion...
3 min reading timeRiga chiusa
Forzatura a saldo delle righe documento in caso di residui non gestiti. Descrizione Modulo La funzionalità “Riga chiusa” permette di chiudere le specifiche righe su ordini di acquisto o ven...
1 min reading timeTolleranze ricezione
Descrizione Modulo Tale funzionalità permette, attraverso uno specifico setup, di effettuare ricevimenti con quantità superiori a quanto inserito in riga acquisto o saldare automaticamente la riga ordine. Il setup è impostabile su vari livelli sia per fornitore che per articolo e consente la gestione di % di tolleranza per eccesso o difetto. Setup P...
2 min reading timeProspetto acquisti critici
Descrizione Modulo Il prospetto acquisti critici consente la gestione di un flusso di pianificazione approvvigionamenti più semplice rispetto al prospetto pianificazione standard di Business Central. Il prospetto legge tutti fabbisogni presenti a sistema, sia di acquisto che di produzione, e mostra i livelli di sottoscorta e la data in cui questi ve...
4 min reading timeModelli documento
Creare modelli precompilati per automatizzare i campi essenziali nei documenti di acquisto o vendita. Descrizione Modulo Questo modulo permette di impostare dei modelli di documento...
2 min reading timeDistinte rimborso cliente
Descrizione Modulo Questo modulo consente di generare il file SEPA CBI per eseguire bonifici relativi al rimborso delle note di credito ai clienti. Setup Setup Origins Nel “Setup Origins” abilitare la funzionalità: Sul tab cliente occorre inoltre indicare il Nr. temporaneo delle distinte rimborso: Setup importazione/esportazione banca Come per le di...
1 min reading timeFatturazione elettronica Passiva - Creazione del fornitore
Descrizione Modulo Al ricevimento di una fattura passiva, il cui fornitore non risulta inserito in anagrafica, la procedura di importazione delle fatture passive provvederà, se richiesto, all’inserimento del fornitore medesimo utilizzando i dati presenti sul file XML ricevuto. Funzionalità Log notifiche ARXivar Dalla funzione Log notifiche ARXivar v...
1 min reading timeRiepilogo documenti acquisto
Visualizzazione complessiva di tutte le righe dei documenti fornitori. Descrizione Modulo La pagina Riepilogo documenti acquisto consente si visualizzare tutte le righe di acquisto suddivise...
0 min reading timeInterfaccia DocFinance
Descrizione Modulo Il presente modulo descrive l’interfaccia sviluppata all’interno dell’app Nubetech “DocFinance Interface” per il collegamento al software di tesoreria DocFinance. DocFinance è la soluzione di tesoreria più diffusa in Italia, integrata con oltre 300 sistemi ERP e con il sistema bancario italiano e internazionale. Automatizza i proc...
5 min reading timePacking list
Descrizione Modulo La procedura permette la generazione della packing list collegata direttamente ai documenti. Per ogni articolo, o combinazione articolo – variante, è possibile inserire una composizione dell’imballo, indicando la tipologia di collo/pallet in cui l’articolo può essere imballato con la relativa quantità. Setup Gli imballi che posson...
3 min reading timeConnessione fatture pagamento
Descrizione Modulo Questo modulo permette di registrare un pagamento che ha data inferiore rispetto alla fattura collegandola ad essa. Setup Setup Origins Sul setup Origins sarà necessario attivare il flag “Connessione fattura/pagamento con data precedente”: Funzionalità Al momento della registrazione del pagamento, nell’apposito batch, compilare i ...
0 min reading timeFatturazione elettronica - Gestione documenti integrazione
Descrizione Modulo Di seguito viene descritta la soluzione apportata per la gestione delle novità fiscali 2022, relative alla fatturazione elettronica. L’Ade ha introdotto nuovi Tipi documento per le fatture di integrazione iva vendita su acquisti intracomunitari, Extra di servizi e Reverse Charge, anche la fine di poter non estrarre, per questi doc...
14 min reading timeGestione scarico imballi
Descrizione Modulo Il seguente documento per spiegare come gestire lo scarico imballi, ossia tutta la gestione di quei codici articolo legate agli imballi di Packing List. Per permettere questa gestione, è stata costruita una tabella di legame Imballo – Articolo – Cliente (Fornitore) / Indirizzo di spedizione in modo da effettuare tale scarico autom...
3 min reading timeMetodi di pagamento multipli
Descrizione Modulo Questo modulo consente di gestire metodi di pagamento diversi sulle varie rate degli incassi o pagamenti. Setup Condizioni di pagamento Nelle righe delle condizioni di pagamento è possibile impostare dei diversi metodi di pagamento per ogni scadenza della condizione, come nell’esempio riportato di seguito: Funzionalità Registrazio...
0 min reading timeFatturazione cumulativa
Impostazione di logiche e criteri di spaccatura per la generazione e registrazione di più fatture vendita contemporaneamente. Descrizione Modulo La fatturazione cumulativa permette di rendere “personalizzabile”, per cliente tramite impostazione di gruppi di fatturazione sulla base di det...
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