Gestione della banca di pagamento societaria sul singolo documento.
Descrizione Modulo
Questo modulo consente di gestire la banca della società sulle anagrafiche clienti e fornitori, sui documenti vendita/acquisto e quindi nei partitari.
La banca potrà essere poi essere utilizzata come filtro sullo scadenziario fornitori Origins ed esportata negli XML, per questi due argomenti si rimanda all’apposito manuale dell’app Origins Core IT.
Funzionalità
Ciclo Passivo
All’interno dell’anagrafica fornitori, nel tab Pagamenti, è possibile compilare il campo “Banca di Pagamento” scegliendo una delle banche codificate nella tabella C/C Bancari:
Il campo è presente ed editabile su tutti i documenti del ciclo passivo (Offerte-Ordini-Carichi-Fatture-note credito). Una volta che il documento è registrato non è più modificabile.
Alla registrazione del documento la Banca di Pagamento viene portata sui movimenti contabili fornitori, dove è modificabile utilizzando l’action “Modifica Lista”:
Ciclo Attivo
All’interno dell’anagrafica clienti, nel tab Pagamenti, è possibile compilare il campo “Banca di Pagamento” scegliendo una delle banche codificate nella tabella C/C Bancari:
Il campo è presente ed editabile su tutti i documenti del ciclo attivo (Offerte-Ordini-Carichi-Fatture-note credito).
Sulle fatture e note credito di vendita registrate la Banca di Pagamento è modificabile direttamente sul documento (nel tab Dettagli fattura):
Alla registrazione del documento la Banca di Pagamento viene portata sui movimenti contabili clienti, dove è modificabile utilizzando l’action “Modifica Lista”: