Creare righe descrittive con il Nr. dei documenti in essa contenuti in automatico all'interno delle fatture di vendita.
Descrizione Modulo
Questo modulo permette di riportare sulla fattura provvisoria di vendita le descrizioni di riga e i commenti di riga e di testata inserite sull’ordine di vendita.
Le Informazioni che è possibile trasportare da un documento all’altro sono:
- Il numero dell’ordine di vendita;
- Il numero dell’ordine del cliente (Nr. documento esterno);
- Il riferimento del cliente;
- I commenti della spedizione di vendita;
Setup
Setup Origins
Nella sezione Gestione Linea Vendite del Setup Origins sono presenti i flag attraverso i quali è possibile definire quali informazioni trasportare dall’ordine al DDT e infine alla fattura.
In questa sezione sono riportati i seguenti flag:
- Mostra nr ordine: Riporta in fattura il nr. ordine;
- Mostra nr ordine cliente: Riporta in fattura il nr. ordine cliente (Nr. documento esterno);
- Mostra vs riferimento: Riporta in fattura il Vs Riferimento;
- Inserisci commenti linea: Riporta i commenti di riga di spedizione, nei commenti di riga della fattura.
Funzionalità
Nel ciclo attivo composto da Ordine di vendita, DdT e Fattura se viene attivato il flag Mostra Nr. Ordine presente nel Setup Origins, nella fattura di vendita viene riportato oltre al numero della spedizione anche il numero dell’ordine di vendita originario del documento.
Se viene attivato il flag Mostra Nr. Ordine Cliente presente nel Setup Origins, nella fattura di vendita viene riportato oltre al numero della spedizione anche il numero dell’ordine di vendita del cliente: la descrizione del campo riportato nella fattura di vendita è Vs. Ordine, mentre la valorizzazione di tale campo discende da quella del Nr. documento esterno presente nell’ordine di vendita.
Se viene attivato il flag Mostra Vs. Riferimento presente nel Setup Origins, nella fattura di vendita viene riportato oltre al numero della spedizione anche il Riferimento del cliente: la descrizione del campo riportato nella fattura di vendita è Vs. Riferimento, mentre la valorizzazione di tale campo discende da quella del Vs. riferimento presente nell’ordine di vendita.
Per quanto riguarda invece la trasmissione dei commenti alla fattura è necessario attivare il flag Inserisci commenti linea nel Setup Origins.
In questo modo alla creazione della fattura di vendita provvisoria le righe di commento presenti a livello di “Spedizione vendita registrata” verranno riportati sulla corrispondente riga di fattura.
Commenti riga spedizione vendita registrata
Commenti riga fattura di vendita presi dalla riga di spedizione vendita