Descrizione Modulo
Di seguito viene descritta la soluzione apportata per la gestione delle novità fiscali 2022, relative alla fatturazione elettronica.
L’Ade ha introdotto nuovi Tipi documento per le fatture di integrazione iva vendita su acquisti intracomunitari, Extra di servizi e Reverse Charge, anche la fine di poter non estrarre, per questi documenti, l’Esterometro.
Di seguito viene riportata la proposta di soluzione per la gestione dei nuovi tipi di documento, in quanto trattasi di movimenti di integrazione iva vendite, nati quindi da un movimento iva di acquisto di tipo Intracomunitario, che per l’integrazione iva viene generato esclusivamente un movimento IVA.
E’ stato quindi necessario implementare il modulo FE al fine di far generare file XML anche per i movimenti iva di tipo intracomunitario per integrazione vendite.
I nuovi tipi di documento, come da disposizione dell’Ade, vengono gestiti anche per le note credito, che in questi casi non saranno TD04 ma avranno i nuovi TD, con gli importi negativi.
E’ stata seguita la soluzione di creare, per i movimenti di integrazione iva vendita, una testata, con relative righe documento (fattura e nota credito), in modo tale che la creazione del file XML parta sempre dal documento attivo, senza stravolgere la funzionalità ed operatività.
Setup
Setup Origins
E’ necessario definire il setup nel TAB dedicato “Gestione FE Intra”
Tramite questo tab è possibile esportare come file XML anche i movimenti di Integrazione iva vendite (intracee, reverse charge….) con tipo di documento TD16,TD17,TD18 e TD19.
- Gestione FE Intra: se attivo verranno creati i documenti attivi “fittizi” necessari alla creazione del file XML su acquisti intra, al posting della fattura passiva, altrimenti potranno essere creati massivamente con il lancio del report “NBT Intra FE Generation”
- Invia XML automaticamente: se spuntato, verranno generati i file XML per le integrazioni iva vendite al momento della creazione dei documenti attivi, altrimenti l’utente potrà crearli manualmente come per gli altri documenti di vendita, gestendo anche l’ID Invoice per un eventuale reinvio.
- Cliente INTRA: deve essere indicato il cliente intestatario del documento registrato per il movimento di integrazione iva vendita. Sarà un cliente fittizio, in quanto il file XML relativo a questo documento deve essere intestato al fornitore, ma per non dover creare una anagrafica cliente per ogni fornitore del quale gestiamo il file XML intra il documento registrato sarò intestato al codice cliente qui definito, ma verranno riportati tutti i dati anagrafici del fornitore intestatario della fattura passiva.
- Conto INTRA: deve essere indicato un conto del Piano dei Conti necessario solo a creare le righe del documento registrato. Sarà fittizio in quanto la creazione del documento attivo non genera nessuna scrittura coge aggiuntiva, ma solo testate e righe documenti registrati.
- Cod. Cond. Pagamento INTRA: Inserire la condizione di pagamento per l’emissione dell’xml per le fatture di integrazione iva
- Cod. Metodo Pagamento INTRA: Inserire il metodo di pagamento per l’emissione dell’xml per le fatture di integrazione iva
E-invoice Setup tipo documento
“E-Invoice Setup Tipo Documento” è stato arricchito di un flag che serve per la gestione della generazione XML.
Sui TD che servono per la gestione INTRA, è necessario attivare il flag “Gestione Intra”.
Setup TD Intra
Essendo, i nuovi tipi di documento, differenziati a seconda della “Cat.reg art./serv. Iva” e della “Categoria reg. Business IVA” del documento stesso e non dal tipo di documento registrato (ad esempio, l’ acquisto CEE di beni e l’ acquisto CEE di servizi hanno tipi documento differenti; l’ acquisto CEE e EXTRA hanno tipi di documento differenti), il setup ad oggi presente in Origins risulta troppo generico. E’ stata creato quindi un nuovo setup “Setup TD Intra” richiamabile da menù o con una action in “E-Invoice Setup Tipo Documento”, dove è necessario settare tutte gli incroci iva di tipologia intracomunitaria per definirne il Tipo Documento, ed anche l’incrocio iva per le autofatture per acquisti ExtraCee (vedasi paragrafo specifico).
Si suggerisce quindi di settare “Cat.reg. business iva” differenti per la gestione dei nuovi codici documento (CEE-ExtraCEE, Reverse Charge, Autofatture).
Sarò necessario quindi definire i soli nuovi tipi di documento (acquisti intra, extracee e reverse charge TD16, TD17, TD18, TD19) sulla base degli incroci delle “Cat.reg. Business IVA” e “Cat.reg. Art/Servizio IVA”.
Funzionalità
Questi nuovi file XML nascono dalla registrazione di documenti di acquisto con tipologia iva “intracomunitaria”, oppure dalla registrazione di autofattura per acquisti ExtraCee.
Di seguito vedremo la gestione nata da documenti di acquisto, le Autofatture vengono esplicitate in un successivo specifico paragrafo.
Fatture passive con IVA intra
La registrazione del documento passivo non cambia in nessuna sua parte.
L’unica differenza può essere presente durante il posting e la registrazione del documento.
Infatti, se nel setup Origins risulta attivo il campo “Gestione Fe Intra”, durante il posting del documento passivo viene contestualmente creato il documento attivo di integrazione vendite per poterne generare il file XML.
Sui documenti registrati creati automaticamente (fatture vendite e note credito vendita) sono stati aggiunti due nuovi campi:
- “INTRA FE”: attivato automaticamente nei documenti creati per le integrazioni iva vendite.
- “Fornitore Estero”:dove viene riportato nei documenti creati per le integrazioni iva vendite il codice “Nr fatturare/pagare a” del documento passivo. In tutti i campi anagrafici relativi al “Vendere a” ed al “Fatturare a” del documento di vendita vengono riportati i dati del fornitore (sia esteri sia italiano per il Reverse Charge interno).
I documenti vendita avranno lo stesso Numero documento del movimento iva di tipo vendita generato dalla registrazione del documento passivo intracomunitario.
Le righe verranno create sul conto coge definito in Setup Origins, con quantità 1 e prezzo unitario l’imponibile del movimento iva (verrà creata una riga per ogni riga del movimento iva di integrazione vendita); le categorie iva saranno le stesse del movimento iva di integrazione vendita.
Alla creazione del documento registrato verrà anche assegnato il tipo documento applicando alcuni calcoli, in quanto può accadere che per lo stesso documento vi siano “Cat. Reg. Art/Serv IVA” differenti, che riconducano a tipi di documenti diversi nella nuova tabella “Setup TD Intra”.
In questo caso verrà applicato il TD avente l’imponibile maggiore.
Durante il posting di un documento passivo con tipologia iva “intracomunitaria” ed il campo “Gestione FE Intra” attivo nel setup origins, verrà controllata la presenza del “Setup TD Intra” per tutti gli incroci iva del documento che si sta registrando. In caso di mancato setup o mancata definizione del TD il posting verrà bloccato.
Se nel setup orgins è attivo il campo “Invia XML automaticamente”, al posting, oltre alla creazione dei documenti attivi, verranno anche creati i relativi file XML. Se non flaggato, si potranno estrarre manualmente come per le fatture e note credito attive emesse.
I documenti attivi relativi a integrazione iva vendite su acquisti intra, sono visibili in page specifiche e non fra la lista dei documenti emessi.
Le page create ad hoc sono:
- Fatture vendita reg. su Acquisti INTRA
- Note Credito reg. su Acquisti INTRA
Di seguito un esempio:
Setup Origins:
“E-invoice Setup Tipo Documento”
“Setup TD Intra”
Fattura di acquisto per merci CEE intestata al fornitore
La fattura passiva Intra genera l’integrazione vendite su acquisiti nei movimenti iva
Viene generato automaticamente il documento attivo intestato al fornitore e creato il file XML
Se non fosse stata attivata la creazione automatica del file XML, si sarebbe potuto creare come per ogni altra fattura di vendita
Se non fosse stato attivato il flag “Gestione FE Intra” che crea automaticamente il documento attivo, si sarebbe potuto creare manualmente lanciando la funzione “Report Genera Fatture Intra”
Impostare la data di registrazione per la quale verranno filtrati i documenti passivi Intra, per creare quelli attivi, è possibile filtrare anche per numero documento.
Autofatture per acquisti esteri non intra
Una gestione particolare è quella della registrazione di Autofatture per acquisti Esteri.
La registrazione delle autofatture può avvenire con la registrazione di una fattura passiva Intracomunitaria, che genera integrazione vendite per acquisti intra, oppure con la registrazione di un’autofattura e successivamente, manualmente, la registrazione del documento passivo intestato a sé stessi.
In entrambi i casi però, si tratta di acquisti esteri, ed il file XML deve riportare nei dati del Prestatore, i dati del fornitore estero, ed il Tipo di documento deve essere TD17 o TD19, con il riferimento.
Nel caso di registrazione di una fattura passiva intracomunitaria intestata a sé stessi la procedura è come quella descritta nel precedente paragrafo, ma sarà necessario definire, nel campo Fornitore Estero, il fornitore dal quale si è ricevuto il documento passivo.
Nel caso, invece, di Autofattura registrata da fattura di vendita, per poi registrare la fattura di acquisto manualmente, è stato aggiunto il campo “Fornitore Estero” (sia in fattura vendita, sia in nota credito vendita) dove l’utente potrà indicare il fornitore dal quale ha ricevuto il documento passivo per l’acquisto. Il file XML prenderà i dati da esportare nei dati del Prestatore dall’anagrafica del fornitore qui indicato.
Tale campo sarà riportato anche nei documenti vendita registrati e sarà editabile solo se il campo ID-Invoice è vuoto, e quindi non è stato ancora creato il file XML.
Creazione file XML
Se il campo del “Fornitore Estero” <> ‘’ il file viene quindi adeguato alla nuova normativa come segue:
- Cedente/prestatore: dati del cedente estero con l’indicazione del paese di residenza dello stesso.
- Cessionario/committente: dati del C/C che effettua l’integrazione.
- “Soggetto emittente” = CC
RIEPILOGO GESTIONE CEDENTE/PRESTATORE CESSIONARIO/COMMITTENTE X TIPOLOGIA DOCUMENTO
Tipo Documento | CP | CC |
TD16 | fornitore | Info società BC |
TD17 | Fornitore | Info società BC |
TD18 | fornitore | Info società BC |
TD19 | Fornitore | Info società BC |
Tecnicismi
La creazione dei documenti di integrazione iva vendite avviene secondo le seguenti modalità:
- Al posting del documento di acquisto (solo se attivo il flag in setup origins “Gestione FE Intra” e se tutti gli incroci Cat. Reg. Business Iva e Cat. Reg. Art/Serv. Iva del documento che hanno come “Tipologia iva” = Intracomunitaria nel setup “Registrazioni Iva” (tabella 325), sono presenti in “Setup TD Intra”.
Se almeno un incrocio Intracomunitario non è presente in “Setup TD Intra” si ha un blocco: “Manca setup Tipo documento Doc. Intra.“ - Al lancio manuale della funzione specifica “Report Genera Fatture Intra” richiamabile a menù o dai movimenti iva
I documenti attivi vengono generati sulla base della tb 254 Movimenti iva, che viene filtrata come segue:
- Se la creazione avviene al posting la tabella “Movimenti iva” viene filtrata per i movimenti appena creati, e per i campi riportati di seguito.
- Se la creazione avviene manualmente con il report, la tabella “Movimenti iva”, viene filtrata per Data registrazione come da request page del report stesso, Intra FE = False (campo aggiornato quando viene creato il documento di vendita e necessario a non creare il documento più volte per lo stesso movimento iva) ed anche per i campi riportati di seguito.
Per entrambe le casistiche, per il codice origine si prenderà quello indicato nello specifico setup:
A rottura di nr. transazione viene creato un documento, (una testata e tante righe quante presenti in 254 Movimenti IVA) alimentando le tabelle 112 testata fattura vendita registrata e 113 righe fattura vendita
registrata se il tipo documento fattura o le tabelle 114 Testata nota credito vendita registrata e 115 righe nota credito vendita registrata se nota credito. Chiaramente il documento non verrà creato come da standard, perché non deve generare nessun’ altra tabella (coge, magazzino….) ma vengono alimentati direttamente i campi dei documenti registrati.
Di seguito come vengono gestiti i campi nelle tabelle 112 e 113 Testate fatture e Note Credito Registrate:
Enabled | Field No. | Field Name | Caption | Data Type | Length | Note |
Yes | 2 | Sell-to Customer No. | Sell-to Customer No. | Code | 20 | campo “Codice Cliente INTRA” in setup FE |
Yes | 3 | No. | No. | Code | 20 | Nr documento da tb 254 |
Yes | 4 | Bill-to Customer No. | Bill-to Customer No. | Code | 20 | |
Yes | 5 | Bill-to Name | Bill-to Name | Text | 100 | Da Fornitore Estero |
Yes | 6 | Bill-to Name 2 | Bill-to Name 2 | Text | 50 | Da Fornitore Estero |
Yes | 7 | Bill-to Address | Bill-to Address | Text | 100 | Da Fornitore Estero |
Yes | 8 | Bill-to Address 2 | Bill-to Address 2 | Text | 50 | Da Fornitore Estero |
Yes | 9 | Bill-to City | Bill-to City | Text | 30 | Da Fornitore Estero |
Yes | 10 | Bill-to Contact | Bill-to Contact | Text | 100 | |
Yes | 11 | Your Reference | Your Reference | Text | 35 | |
Yes | 12 | Ship-to Code | Ship-to Code | Code | 10 | |
Yes | 13 | Ship-to Name | Ship-to Name | Text | 100 | |
Yes | 14 | Ship-to Name 2 | Ship-to Name 2 | Text | 50 | |
Yes | 15 | Ship-to Address | Ship-to Address | Text | 100 | |
Yes | 16 | Ship-to Address 2 | Ship-to Address 2 | Text | 50 | |
Yes | 17 | Ship-to City | Ship-to City | Text | 30 | |
Yes | 18 | Ship-to Contact | Ship-to Contact | Text | 100 | |
Yes | 19 | Order Date | Order Date | Date | ||
Yes | 20 | Posting Date | Posting Date | Date | Validate Posting date da tabella 254 | |
Yes | 21 | Shipment Date | Shipment Date | Date | ||
Yes | 22 | Posting Description | Posting Description | Text | 100 |
Così composta: Integrazione vendita rif. Ft. (campo nome tb 23 filtrata per Bill to Ciustomer No della tb 254) Nr (External Document No. da tb 254) del (Document date tb 254) |
Yes | 23 | Payment Terms Code | Payment Terms Code | Code | 10 | Da setup Origins |
Yes | 24 | Due Date | Due Date | Date | ||
Yes | 25 | Payment Discount % | Payment Discount % | Decimal | ||
Yes | 26 | Pmt. Discount Date | Pmt. Discount Date | Date | ||
Yes | 27 | Shipment Method Code | Shipment Method Code | Code | 10 | |
Yes | 28 | Location Code | Location Code | Code | 10 | |
Yes | 29 | Shortcut Dimension 1 Code | Shortcut Dimension 1 Code | Code | 20 | |
Yes | 30 | Shortcut Dimension 2 Code | Shortcut Dimension 2 Code | Code | 20 | |
Yes | 31 | Customer Posting Group | Customer Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 32 | Currency Code | Currency Code | Code | 10 | Sempre vuoto |
Yes | 33 | Currency Factor | Currency Factor | Decimal | ||
Yes | 34 | Customer Price Group | Customer Price Group | Code | 10 | |
Yes | 35 | Prices Including VAT | Prices Including VAT | Boolean | ||
Yes | 37 | Invoice Disc. Code | Invoice Disc. Code | Code | 20 | |
Yes | 40 | Customer Disc. Group | Customer Disc. Group | Code | 20 | |
Yes | 41 | Language Code | Language Code | Code | 10 | |
Yes | 43 | Salesperson Code | Salesperson Code | Code | 20 | |
Yes | 44 | Order No. | Order No. | Code | 20 | |
Yes | 46 | Comment | Comment | Boolean | ||
Yes | 47 | No. Printed | No. Printed | Integer | ||
Yes | 51 | On Hold | On Hold | Code | 3 | |
Yes | 52 | Applies-to Doc. Type | Applies-to Doc. Type | Option | ||
Yes | 53 | Applies-to Doc. No. | Applies-to Doc. No. | Code | 20 | |
Yes | 55 | Bal. Account No. | Bal. Account No. | Code | 20 | |
Yes | 60 | Amount | Amount | Decimal | ||
Yes | 61 | Amount Including VAT | Amount Including VAT | Decimal | ||
Yes | 70 | VAT Registration No. | VAT Registration No. | Text | 20 | |
Yes | 73 | Reason Code | Reason Code | Code | 10 | |
Yes | 74 | Gen. Bus. Posting Group | Gen. Bus. Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 75 | EU 3-Party Trade | EU 3-Party Trade | Boolean | ||
Yes | 76 | Transaction Type | Transaction Type | Code | 10 | |
Yes | 77 | Transport Method | Transport Method | Code | 10 | |
Yes | 78 | VAT Country/Region Code | VAT Country/Region Code | Code | 10 | |
Yes | 79 | Sell-to Customer Name | Sell-to Customer Name | Text | 100 | Da Fornitore Estero |
Yes | 80 | Sell-to Customer Name 2 | Sell-to Customer Name 2 | Text | 50 | Da Fornitore Estero |
Yes | 81 | Sell-to Address | Sell-to Address | Text | 100 | Da Fornitore Estero |
Yes | 82 | Sell-to Address 2 | Sell-to Address 2 | Text | 50 | Da Fornitore Estero |
Yes | 83 | Sell-to City | Sell-to City | Text | 30 | Da Fornitore Estero |
Yes | 84 | Sell-to Contact | Sell-to Contact | Text | 100 | Da Fornitore Estero |
Yes | 85 | Bill-to Post Code | Bill-to Post Code | Code | 20 | Da Fornitore Estero |
Yes | 86 | Bill-to County | Bill-to County | Text | 30 | Da Fornitore Estero |
Yes | 87 | Bill-to Country/Region Code | Bill-to Country/Region Code | Code | 10 | Da Fornitore Estero |
Yes | 88 | Sell-to Post Code | Sell-to Post Code | Code | 20 | |
Yes | 89 | Sell-to County | Sell-to County | Text | 30 | Da Fornitore Estero |
Yes | 90 | Sell-to Country/Region Code | Sell-to Country/Region Code | Code | 10 | Da Fornitore Estero |
Yes | 91 | Ship-to Post Code | Ship-to Post Code | Code | 20 | |
Yes | 92 | Ship-to County | Ship-to County | Text | 30 | |
Yes | 93 | Ship-to Country/Region Code | Ship-to Country/Region Code | Code | 10 | |
Yes | 94 | Bal. Account Type | Bal. Account Type | Option | ||
Yes | 97 | Exit Point | Exit Point | Code | 10 | |
Yes | 98 | Correction | Correction | Boolean | ||
Yes | 99 | Document Date | Document Date | Date | Document Date tb 254 | |
Yes | 100 | External Document No. | External Document No. | Code | 35 | External Document No. da tb 254 |
Yes | 101 | Area | Area | Code | 10 | |
Yes | 102 | Transaction Specification | Transaction Specification | Code | 10 | |
Yes | 104 | Payment Method Code | Payment Method Code | Code | 10 | |
Yes | 105 | Shipping Agent Code | Shipping Agent Code | Code | 10 | |
Yes | 106 | Package Tracking No. | Package Tracking No. | Text | 30 | |
Yes | 107 | Pre-Assigned No. Series | Pre-Assigned No. Series | Code | 20 | |
Yes | 108 | No. Series | No. Series | Code | 20 | Nr serie tb 254 |
Yes | 110 | Order No. Series | Order No. Series | Code | 20 | |
Yes | 111 | Pre-Assigned No. | Pre-Assigned No. | Code | 20 | |
Yes | 112 | User ID | User ID | Code | 50 | |
Yes | 113 | Source Code | Source Code | Code | 10 | Fisso VENDITE |
Yes | 114 | Tax Area Code | Tax Area Code | Code | 20 | |
Yes | 115 | Tax Liable | Tax Liable | Boolean | ||
Yes | 116 | VAT Bus. Posting Group | VAT Bus. Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 119 | VAT Base Discount % | VAT Base Discount % | Decimal | ||
Yes | 121 | Invoice Discount Calculation | Invoice Discount Calculation | Option | ||
Yes | 122 | Invoice Discount Value | Invoice Discount Value | Decimal | ||
Yes | 131 | Prepayment No. Series | Prepayment No. Series | Code | 20 | |
Yes | 136 | Prepayment Invoice | Prepayment Invoice | Boolean | ||
Yes | 137 | Prepayment Order No. | Prepayment Order No. | Code | 20 | |
Yes | 151 | Quote No. | Quote No. | Code | 20 | |
Yes | 166 | Last Email Sent Time | Last Email Sent Time | DateTime | ||
Yes | 167 | Last Email Sent Status | Last Email Sent Status | Option | ||
Yes | 168 | Sent as Email | Sent as Email | Boolean | ||
Yes | 169 | Last Email Notif Cleared | Last Email Notif Cleared | Boolean | ||
Yes | 171 | Sell-to Phone No. | Sell-to Phone No. | Text | 30 | |
Yes | 172 | Sell-to E-Mail | Text | 80 | ||
Yes | 176 | Payment Instructions | Payment Instructions | BLOB | ||
Yes | 177 | Payment Instructions Name | Payment Instructions Name | Text | 20 | |
Yes | 200 | Work Description | Work Description | BLOB | ||
Yes | 480 | Dimension Set ID | Dimension Set ID | Integer | ||
Yes | 600 | Payment Service Set ID | Payment Service Set ID | Integer | ||
Yes | 710 | Document Exchange Identifier | Document Exchange Identifier | Text | 50 | |
Yes | 711 | Document Exchange Status | Document Exchange Status | Option | ||
Yes | 712 | Doc. Exch. Original Identifier | Doc. Exch. Original Identifier | Text | 50 | |
Yes | 720 | Coupled to CRM | Coupled to Dynamics 365 for Sales | Boolean | ||
Yes | 1200 | Direct Debit Mandate ID | Direct Debit Mandate ID | Code | 35 | |
Yes | 1302 | Closed | Closed | Boolean | ||
Yes | 1303 | Remaining Amount | Remaining Amount | Decimal | ||
Yes | 1304 | Cust. Ledger Entry No. | Cust. Ledger Entry No. | Integer | ||
Yes | 1305 | Invoice Discount Amount | Invoice Discount Amount | Decimal | ||
Yes | 1310 | Cancelled | Cancelled | Boolean | ||
Yes | 1311 | Corrective | Corrective | Boolean | ||
Yes | 5050 | Campaign No. | Campaign No. | Code | 20 | |
Yes | 5052 | Sell-to Contact No. | Sell-to Contact No. | Code | 20 | |
Yes | 5053 | Bill-to Contact No. | Bill-to Contact No. | Code | 20 | |
Yes | 5055 | Opportunity No. | Opportunity No. | Code | 20 | |
Yes | 5700 | Responsibility Center | Responsibility Center | Code | 10 | |
Yes | 7001 | Allow Line Disc. | Allow Line Disc. | Boolean | ||
Yes | 7200 | Get Shipment Used | Get Shipment Used | Boolean | ||
Yes | 8000 | Id | Id | GUID | ||
Yes | 12100 | Operation Type | Operation Type | Code | 20 | Uguale a nr serie tb 254 |
Yes | 12101 | Operation Occurred Date | Operation Occurred Date | Date | Operation Ocurred date tb 254 | |
Yes | 12123 | Activity Code | Activity Code | Code | 6 | Activity code tb 254 |
Yes | 12125 | Service Tariff No. | Service Tariff No. | Code | 10 | |
Yes | 12128 | Place of Birth | Place of Birth | Text | 30 | |
Yes | 12130 | Fiscal Code | Fiscal Code | Code | 20 | |
Yes | 12131 | Individual Person | Individual Person | Boolean | ||
Yes | 12132 | Resident | Resident | Option | ||
Yes | 12133 | First Name | First Name | Text | 30 | |
Yes | 12134 | Last Name | Last Name | Text | 30 | |
Yes | 12135 | Date of Birth | Date of Birth | Date | ||
Yes | 12138 | Refers to Period | Refers to Period | Option | ||
Yes | 12172 | Bank Account | Bank Account | Code | 10 | |
Yes | 12173 | Cumulative Bank Receipts | Cumulative Bank Receipts | Boolean | ||
Yes | 12182 | Fattura Project Code | Fattura Project Code | Code | 15 | |
Yes | 12183 | Fattura Tender Code | Fattura Tender Code | Code | 15 | |
Yes | 12184 | Customer Purchase Order No. | Customer Purchase Order No. | Text | 35 | |
Yes | 12185 | Fattura Stamp | Fattura Stamp | Boolean | ||
Yes | 12186 | Fattura Stamp Amount | Fattura Stamp Amount | Decimal |
Di seguito come vengono gestiti i campi nelle tabelle 112 e 113 Righe fatture e Note Credito Registrate, una riga per ogni riga di 254:
Enabled | Field No. | Field Name | Caption | Data Type | Length | Description |
Yes | 2 | Sell-to Customer No. | Sell-to Customer No. | Code | 20 | Validare campo “Codice Cliente INTRA” in setup FE |
Yes | 3 | Document No. | Document No. | Code | 20 | Nr documento da tb 254 |
Yes | 4 | Line No. | Line No. | Integer | Come da standard | |
Yes | 5 | Type | Type | Option | Fisso Conto C/G | |
Yes | 6 | No. | No. | Code | 20 | Codice conto riga INTRA da Setup FE |
Yes | 7 | Location Code | Location Code | Code | 10 | |
Yes | 8 | Posting Group | Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 10 | Shipment Date | Shipment Date | Date | ||
Yes | 11 | Description | Description | Text | 100 |
Così composta: Integrazione vendita rif. Ft. (campo nome tb 23 filtrata per Bill to Ciustomer No della tb 254) Nr (External Document No. da tb 254) del (Document date tb 254) |
Yes | 12 | Description 2 | Description 2 | Text | 50 | |
Yes | 13 | Unit of Measure | Unit of Measure | Text | 50 | |
Yes | 15 | Quantity | Quantity | Decimal | Fisso 1 | |
Yes | 22 | Unit Price | Unit Price | Decimal | Imponibile della tb 254 (positivo per le fatture, negativo per le noter credito) | |
Yes | 23 | Unit Cost (LCY) | Unit Cost (LCY) | Decimal | ||
Yes | 25 | VAT % | VAT % | Decimal | % iva da tb 254 | |
Yes | 27 | Line Discount % | Line Discount % | Decimal | ||
Yes | 28 | Line Discount Amount | Line Discount Amount | Decimal | ||
Yes | 29 | Amount | Amount | Decimal | Imponibile della tb 254 | |
Yes | 30 | Amount Including VAT | Amount Including VAT | Decimal | Imponibile +Imposta della tb 254 | |
Yes | 32 | Allow Invoice Disc. | Allow Invoice Disc. | Boolean | ||
Yes | 34 | Gross Weight | Gross Weight | Decimal | ||
Yes | 35 | Net Weight | Net Weight | Decimal | ||
Yes | 36 | Units per Parcel | Units per Parcel | Decimal | ||
Yes | 37 | Unit Volume | Unit Volume | Decimal | ||
Yes | 38 | Appl.-to Item Entry | Appl.-to Item Entry | Integer | ||
Yes | 40 | Shortcut Dimension 1 Code | Shortcut Dimension 1 Code | Code | 20 | |
Yes | 41 | Shortcut Dimension 2 Code | Shortcut Dimension 2 Code | Code | 20 | |
Yes | 42 | Customer Price Group | Customer Price Group | Code | 10 | |
Yes | 45 | Job No. | Job No. | Code | 20 | |
Yes | 52 | Work Type Code | Work Type Code | Code | 10 | |
Yes | 63 | Shipment No. | Shipment No. | Code | 20 | |
Yes | 64 | Shipment Line No. | Shipment Line No. | Integer | ||
Yes | 65 | Order No. | Order No. | Code | 20 | |
Yes | 66 | Order Line No. | Order Line No. | Integer | ||
Yes | 68 | Bill-to Customer No. | Bill-to Customer No. | Code | 20 | |
Yes | 69 | Inv. Discount Amount | Inv. Discount Amount | Decimal | ||
Yes | 73 | Drop Shipment | Drop Shipment | Boolean | ||
Yes | 74 | Gen. Bus. Posting Group | Gen. Bus. Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 75 | Gen. Prod. Posting Group | Gen. Prod. Posting Group | Code | 20 | |
Yes | 77 | VAT Calculation Type | VAT Calculation Type | Option | VAT Calculation Type da tb 254 | |
Yes | 78 | Transaction Type | Transaction Type | Code | 10 | |
Yes | 79 | Transport Method | Transport Method | Code | 10 | |
Yes | 80 | Attached to Line No. | Attached to Line No. | Integer | ||
Yes | 81 | Exit Point | Exit Point | Code | 10 | |
Yes | 82 | Area | Area | Code | 10 | |
Yes | 83 | Transaction Specification | Transaction Specification | Code | 10 | |
Yes | 84 | Tax Category | Tax Category | Code | 10 | |
Yes | 85 | Tax Area Code | Tax Area Code | Code | 20 | |
Yes | 86 | Tax Liable | Tax Liable | Boolean | ||
Yes | 87 | Tax Group Code | Tax Group Code | Code | 20 | |
Yes | 88 | VAT Clause Code | VAT Clause Code | Code | 20 | |
Yes | 89 | VAT Bus. Posting Group | VAT Bus. Posting Group | Code | 20 | VAT Bus. Posting Group da tb 254 |
Yes | 90 | VAT Prod. Posting Group | VAT Prod. Posting Group | Code | 20 | VAT Prod. Posting Group da tb 254 |
Yes | 97 | Blanket Order No. | Blanket Order No. | Code | 20 | |
Yes | 98 | Blanket Order Line No. | Blanket Order Line No. | Integer | ||
Yes | 99 | VAT Base Amount | VAT Base Amount | Decimal | Imponibile della tb 254 | |
Yes | 100 | Unit Cost | Unit Cost | Decimal | ||
Yes | 101 | System-Created Entry | System-Created Entry | Boolean | ||
Yes | 103 | Line Amount | Line Amount | Decimal | Imponibile della tb 254 | |
Yes | 104 | VAT Difference | VAT Difference | Decimal | ||
Yes | 106 | VAT Identifier | VAT Identifier | Code | 20 | VAT Identifier da tb 254 |
Yes | 107 | IC Partner Ref. Type | IC Partner Ref. Type | Option | ||
Yes | 108 | IC Partner Reference | IC Partner Reference | Code | 20 | |
Yes | 123 | Prepayment Line | Prepayment Line | Boolean | ||
Yes | 130 | IC Partner Code | IC Partner Code | Code | 20 | |
Yes | 131 | Posting Date | Posting Date | Date | ||
Yes | 145 | Pmt. Discount Amount | Pmt. Discount Amount | Decimal | ||
Yes | 180 | Line Discount Calculation | Line Discount Calculation | Option | ||
Yes | 480 | Dimension Set ID | Dimension Set ID | Integer | ||
Yes | 1001 | Job Task No. | Job Task No. | Code | 20 | |
Yes | 1002 | Job Contract Entry No. | Job Contract Entry No. | Integer | ||
Yes | 1700 | Deferral Code | Deferral Code | Code | 10 | |
Yes | 5402 | Variant Code | Variant Code | Code | 10 | |
Yes | 5403 | Bin Code | Bin Code | Code | 20 | |
Yes | 5404 | Qty. per Unit of Measure | Qty. per Unit of Measure | Decimal | ||
Yes | 5407 | Unit of Measure Code | Unit of Measure Code | Code | 10 | |
Yes | 5415 | Quantity (Base) | Quantity (Base) | Decimal | Sempre 1 | |
Yes | 5600 | FA Posting Date | FA Posting Date | Date | ||
Yes | 5602 | Depreciation Book Code | Depreciation Book Code | Code | 10 | |
Yes | 5605 | Depr. until FA Posting Date | Depr. until FA Posting Date | Boolean | ||
Yes | 5612 | Duplicate in Depreciation Book | Duplicate in Depreciation Book | Code | 10 | |
Yes | 5613 | Use Duplication List | Use Duplication List | Boolean | ||
Yes | 5700 | Responsibility Center | Responsibility Center | Code | 10 | |
Yes | 5705 | Cross-Reference No. | Cross-Reference No. | Code | 20 | |
Yes | 5706 | Unit of Measure (Cross Ref.) | Unit of Measure (Cross Ref.) | Code | 10 | |
Yes | 5707 | Cross-Reference Type | Cross-Reference Type | Option | ||
Yes | 5708 | Cross-Reference Type No. | Cross-Reference Type No. | Code | 30 | |
Yes | 5709 | Item Category Code | Item Category Code | Code | 20 | |
Yes | 5710 | Nonstock | Catalog | Boolean | ||
Yes | 5711 | Purchasing Code | Purchasing Code | Code | 10 | |
Yes | 5712 | Product Group Code | Product Group Code | Code | 10 | |
Yes | 5811 | Appl.-from Item Entry | Appl.-from Item Entry | Integer | ||
Yes | 6608 | Return Reason Code | Return Reason Code | Code | 10 | |
Yes | 7001 | Allow Line Disc. | Allow Line Disc. | Boolean | ||
Yes | 7002 | Customer Disc. Group | Customer Disc. Group | Code | 20 | |
Yes | 7004 | Price description | Price description | Text | 80 | |
Yes | 12101 | Deductible % | Deductible % | Decimal | ||
Yes | 12125 | Service Tariff No. | Service Tariff No. | Code | 10 | |
Yes | 12130 | Include in VAT Transac. Rep. | Include in VAT Transac. Rep. | Boolean | ||
Yes | 12145 | Automatically Generated | Automatically Generated | Boolean |