Creare una copia di un articolo esistente riportando solo le informazioni necessarie.
Descrizione Modulo
Questo modulo permette di creare un nuovo articolo partendo da uno esistente includendo e copiando tutte o solo alcune le informazioni riportate nell’anagrafica dell’articolo di partenza.
Setup
Setup Origins
Sul “Setup Origins” è necessario attivare il flag “Modulo copia Articolo Attivo”.
Se attivo il sistema mostrerà la funzione ”Copia articolo” standard e quella di Origins.
Se disattivo mostrerà solo la funzionalità standard.
Funzionalità
Per creare un nuovo articolo partendo dalle informazioni relative ad un altro, occorre partire dalla scheda dell’articolo esistente/d’origine e selezionare la funzione “Copia Articolo” presente tra le azioni disponibili nella ribbon bar.
Nella sezione “Opzioni” della pagina che viene visualizzata sono riportati i campi:
- Nr. Articolo: In questo campo viene automaticamente riportato il numero dell’articolo utilizzato come origine per effettuare la copia dell’articolo;
- Nr. Articolo nuovo: Questo è un campo editabile in cui è possibile indicare il numero dell’articolo che si intende creare;

Nella sezione “Generale” è possibile attivare i flag relativi alle informazioni principali che si intendono copiare dall’articolo d’origine nell’anagrafica del nuovo articolo:
- Informazioni vendite
- Informazioni acquisto
- Testi estesi
- Unità di misura
- Traduzioni
- Varianti
- Cross reference
- Dimensioni
Attivando i vari flag è possibile decidere quali delle informazioni dell'articolo di origine vanno riportate sull'articolo da creare nuovo.